La green economy ed in generale le politiche di salvaguardia dell’ambiente sono da sempre seguite con molta attenzione da TicTacStampa che da diversi anni aderisce al CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, che si prefigge lo scopo di gestire e migliorare il recupero ed il riciclo dei materiali di imballaggio.

Pubblicità ecocompatibile

TicTacStampa vanta con orgoglio il primato nell’adesione al CONAI tra le aziende e-commerce che operano all’interno del settore della stampa digitale e del packaging, dimostrando così da sempre la politica di rispetto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla realizzazione allo smaltimento.


Consorzio Nazionale Imballaggi

Vogliamo però fare chiarezza sull’impatto del contributo CONAI durante il processo d’acquisto: dal 1 aprile 2013 infatti, il consiglio di amministrazione del Consorzio in collaborazione con Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha reso effettivo un ulteriore riduzione dei costi da 10 a 6 €/tonn. Si tratta dunque della terza riduzione a partire dal 2011, quando il contributo era fissato a 22 €/tonn. Grazie alle riduzioni apportate nel corso del biennio 2012/2013 gli utilizzatori di imballaggi a base di cellulosa hanno dunque risparmiato oltre 40 milioni di euro.

Il Contributo corrisponde perciò ad una percentuale che si calcola in base al peso del prodotto selezionato e che va ad influire in minima parte sul costo finale con percentuali che oscillano attorno al punto percentuale.

I nostri articoli inoltre sono completamente stampabili attraverso l’utilizzo di inchiostri UV privi di metalli pesanti come piombo, mercurio o arsenico e appositamente creati per ridurre l’impatto ambientale oltre che per ottenere prestazioni di resa superiore su un’ampia gamma di supporti flessibili e rigidi.

Visita il sito di TicTacStampa e scopri le diverse soluzioni adatte per la tua promozione aziendale.