Etichette adesive personalizzate TIC TAC - Settore cosmetici

Etichette personalizzate: il nostro viaggio continua. E continua parlando di uno dei mondi più affascinanti e ricchi di sfumature che esistano: quello della cosmesi.

Avete mai pensato a quanto importante sia l’etichetta in un cosmetico?
A partite dalla qualità del suo materiale, quello che comunica al tatto, per passare alle scelte stilistiche e al contenuto di ciò che leggiamo su ogni confezione di crema, detergente o tonico che vediamo sugli scaffali: tutto è fondamentale.
Il cosmetico deve trasmettere una sensazione piacevole immediata e l’etichetta che lo avvolge deve essere chiara e accattivante allo stesso tempo. Deve affascinare e rassicurare, possibilmente con un occhio dir iguardo all’ambiente e alla salute.

Come per il vinoi cosmetici hanno in genere una doppia etichetta.

  1. L’etichetta frontale, che “racconta” il cosmetico. Nome, benefici, particolarità, marca e messaggi diretti al proprio cliente.
    Consiglio: avete ottenuto una certificazione BIO? Riportarla sull’etichetta frontale attira immediatamente l’attenzione di tutti coloro che hanno a cuore ambiente ed ecologia!
  2. L’etichetta posteriore, dove vengono riportati tutti i dati a norma di legge (l’INCI, la data di produzione e di scadenza, i luoghi di produzione).

In entrambi i casi, avere la possibilità di creare etichette uniche e totalmente personalizzabili, può fare la differenza.

Con TIC TAC potrete creare etichette personalizzate non solo belle da vedere e resistenti agli agenti esterni (non vogliamo che l’inchiostro delle nostre etichette scolori sotto la doccia, giusto?), ma avrete anche un occhio di riguardo per l’ambiente. I nostri colori infatti sono tutti a base acqua e questi dettagli non potranno lasciare indifferenti i vostri clienti!

Ma fino a dove ci si può spingere con le etichette personalizzate Tic Tac e come si può sfruttare questa opportunità?
Il grado di personalizzazione è totale, tutto sta a immaginare cosa un’etichetta possa comunicare. Alcuni esempi?

  • Lancio di una nuova linea cosmetica, o di un nuovo prodotto: perché non valorizzare le primissime confezioni immesse sul mercato, magari numerandole, magari con un messaggio speciale, per creare curiosità e senso di novità ed esclusività nei vostri clienti?
  • Ricorrenze speciali? Anniversari? Con TIC TAC potete stampare etichette dedicate a San Valentino, a Natale, all’anniversario della vostra attività, per prodotti unici o edizioni limitate.
  • Avete cambiato la formula di un vostro prodotto di punta? L’avete migliorata? I vostri clienti devono saperlo! La vostra etichetta può informarli con un messaggio creato appositamente per questa importante novità.

Queste personalizzazioni sono facilissime da realizzare, in pochi click, con TIC TAC.
Iniziate subito a personalizzare la vostra etichetta e sceglietene il formato, il materiale, i dettagli.
Non dimenticate per qualsiasi dubbio di contattare i nostri consulenti esperti. Hanno sempre una risposta e un sorriso a disposizione!

Alla stampa e a farvele recapitare comodamente pensiamo noi!