Un’iniziativa entusiasmante che ha visto sfidarsi le menti creative di più di cento ragazzi dell’Istituto Salesiano San Marco della Gazzera. Una maratona di 24 ore per vincere un contest a metà tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Creative Hero, il contest realizzato con il patrocinio di Confartigianato Vicenza e Focus Est, ha visto noi di Tic Tac come collaboratori tecnici, operativi e anche molto felici, aggiungeremmo noi.

Nelle giornate del 23 e 24 novembre, gli studenti del Centro di formazione professionale e dell’Istituto tecnico, le due scuole dell’Istituto Salesiano San Marco della Gazzera, si sono sfidati divisi in gruppi nel realizzare le migliori proposte grafiche per etichette, packaging e comunicazione visiva per alcune importanti aziende del territorio.

In particolare le aziende, alla ricerca di innovazioni nel packaging, nella grafica per nuove linee di prodotto o di idee per nuovi lanci in programma, sono state Scaldaferro, Brazzale e Ultimate Italia.
I ragazzi hanno avuto 24 ore per creare le loro proposte. In palio 3 posti da vincitori, uno per ogni richiesta, e un solo posto per il super vincitore selezionato tra tutti.

È stato il gruppo che ha realizzato il nuovo logo per Scaldaferro ad aggiudicarsi il premio finale, lavorando senza sosta e vincendo i 500 € in palio.

Vincitori di Creative Hero 2018
Le proposte vincitrici del contest Creative Hero 2018

La passione per la comunicazione, la voglia di mettersi in gioco, lo spirito di squadra: queste sono state le linee guida del contest Creative Hero. E come potevamo noi di Tic Tac non essere più che fieri di partecipare attivamente e sostenere un’iniziativa che ha come bandiera gli stessi valori che mettiamo noi nelle attività di ogni giorno?

Bravi ai ragazzi dell’Istituto San Marco! E arrivederci alla prossima edizione!